La nostra filosofia

Curiosità, entusiasmo e dedizione sono, sin dai tempi in cui eravamo studenti, i nostri principi di vita e di lavoro. 

La curiosità  e l’entusiasmo verso la nostra professione, ci portano quotidianamente a condividere le nostre idee, ad essere “associati” per la cura dei pazienti, senza il timore di metterci in discussione.
Questo aggiornamento e confronto continui, ci permettono di proseguire la nostra crescita come medici,  per arrivare a “saper fare, ma anche per essere in grado di “far sapere, cioè per condividere e rendere patrimonio del paziente le conoscenze in nostro possesso.

La nostra dedizione, infine, ci ha condotto negli anni a collaborare con una rete di professionisti di altre discipline, che godono della nostra piena fiducia e condividono la nostra filosofia, per mettere in pratica la nostra visione del paziente come “persona” e non come “malattia”.

PERCHE’ ASSOCIATI

OtoRinoLaringoiatri Associati sono nati nel 1996, con la convinzione che l’evoluzione della nostra specialità richiedesse un lavoro di equipe: la collaborazione tra professionisti con competenze specifiche nelle tante discipline dell’otorino-laringoiatria che, oggi, sono quasi diventate scienze a sè:

  • l’otologia clinica e chirurgica per le patologie dell’orecchio:
  • la rinologia dei seni paranasali e delle vie lacrimali, che si occupa del benessere del naso e delle regioni del viso ad esso collegate;
  • lo studio della patologia ostruttiva del sonno, uno dei principali disturbi del sonno;
  • la vestibologia, per i disturbi di equilibrio;
  • l’audiologia, per i disturbi dell’udito;

L’ATTENZIONE AL PAZIENTE

I pazienti che richiedono una consulenza otorinolaringoiatrica, hanno spesso trovato difficoltà nel risolvere i loro problemi, dedicato molto tempo nel trovare la sede dove eseguire gli esami diagnostici richiesti, per poi magari essere inseriti in lunghe liste di attesa.
La nostra volontà è quella di offrire al paziente diagnosi rapide e precise, fornendo sia visite approfondite, che la possibilità di eseguire direttamente nella nostra sede gli accertamenti diagnostici  necessari.

Per questo lo Studio ORL si è dotato nel tempo di strumenti e di tecnologie all’avanguardia per la diagnostica e anche per il trattamento della maggior parte delle patologie che caratterizzano l’otorinolaringoiatria moderna.

IL SITO INTERNET

Nel 1996 abbiamo voluto credere, tra i primi in Italia, alla potenzialità che internet poteva avere per fornire ai nostri pazienti informazioni aggiornate. 

Il sito www.orl.it è nato per condividere informazioni e novità  su malattie, indagini diagnostiche, cure mediche e chirurgiche, ecc.  e accrescere nei pazienti la consapevolezza attraverso la conoscenza.